Benessereblog Salute Arriva il Passaporto Sanitario per i viaggiatori

Arriva il Passaporto Sanitario per i viaggiatori

Se per le vacanze di Natale siete tra i fortunati che sotto l’albero troveranno un soggiorno in un centro termale o un viaggio in un pardiso tropicale, è bene che stiate attenti alla salute e sappiate tutto quello che c’è da sapere sul paese di destinazione.Vi viene incontro la Società di Medicina dei Viaggi e […]

Arriva il Passaporto Sanitario per i viaggiatori


Se per le vacanze di Natale siete tra i fortunati che sotto l’albero troveranno un soggiorno in un centro termale o un viaggio in un pardiso tropicale, è bene che stiate attenti alla salute e sappiate tutto quello che c’è da sapere sul paese di destinazione.

Vi viene incontro la Società di Medicina dei Viaggi e delle Migrazioni, con il suo sito semplice e chiaro, che spiega come proteggersi, a quali infezioni ci si espone senza saperlo, quali sono le destinazioni a rischio.

In più, la Simvim ha da poco annunciato l’arrivo del Passaporto Sanitario, un documento che, al pari del passaporto contiene informazioni utili sulla profilassi del viaggiatore, in modo che in caso di disturbi nel paese di destinazione o al ritorno, i medici possano conoscere la sua storia clinica e aiutarlo al meglio.

Il Passaporto Sanitario si può richiedere sul sito e dal 2010 sarà disponibile in diverse lingue e segnalerà le allergie o le malattie croniche del viaggiatore, in modo da poter agire tempestivamente in qualsiasi paese la persona si trovi e abbia bisogno di cure. Se siete pronti a partire per qualche paese esotico, non dimenticate di richiedere il passaporto sanitario.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.