Benessereblog Salute Corpo Speciale feste natalizie alle Terme di Sorano in Toscana

Speciale feste natalizie alle Terme di Sorano in Toscana

Nel cuore della Maremma esiste un luogo magico e pieno di storia. Acqua calda, sorgente termale, verdi prati, boschetti, antiche necropoli etrusche e città scavate nel tufo. Questo è Sorano, cittadina in provincia di Grosseto, Toscana.A 460 metri di altitudine troviamo le Terme di Sorano, che prendono il nome dal paesino. Sono integrate nel paesaggio […]

Speciale feste natalizie alle Terme di Sorano in Toscana



Nel cuore della Maremma esiste un luogo magico e pieno di storia. Acqua calda, sorgente termale, verdi prati, boschetti, antiche necropoli etrusche e città scavate nel tufo. Questo è Sorano, cittadina in provincia di Grosseto, Toscana.

A 460 metri di altitudine troviamo le Terme di Sorano, che prendono il nome dal paesino. Sono integrate nel paesaggio circostante, tra pascoli, campi coltivati e borghi antichi. Qui non c’è solo la bellezza naturalistica, ma anche un spirito romantico.

Intorno alle piscine di acqua termale c’è un piccolo villaggio di casette in legno dove è possibile trascorrere qualche giorno in completo relax e a stretto contatto con le acque calciche. Dalle finestre di questi appartamenti si possono ammirare i ruscelletti d’acqua che sgorgano tra le rocce e vanno a defluire nella piscina. Il Residence è un’oasi naturale dove si trovano centinaia di querce.

L’acqua di tipo magnesio-calcica che sgorga dalle sorgenti ad una temperatura di 37,5°, oltre ad essere un ottimo metodo per rilassarsi, possiede anche proprietà benefiche note fino dall’antichità. Infatti essa trova applicazioni terapeutiche nelle affezioni artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari attraverso la balneofangoterapia. E’ un ottimo curativo per chi ha problemi di artrosi e/o circolazione.

Rigenerare le proprie energie significa anche dedicare il giusto tempo alla cura del corpo e dello spirito. Il centro benessere è il luogo ideale dove, in un ambiente rilassante ed accogliente, immersi tra musica e profumi, si creano le condizioni per allontanarsi dalla realtà quotidiana.

Il luogo è ideale per chi vuole trascorrere un paio di giorni in completo relax o per chi vuole allontanarsi dal caos cittadino. La fortuna del posto, infatti consiste proprio nel fatto che non è una zona ancora molto nota e, di conseguenza, è tutto al naturale.

Molte le offerte per le festività, come per esempio il pacchetto “Speciale Natale, San Silvestro ed Epifania”, un soggiorno di 3 notti/4 giorni a 280 Euro a persona. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito del Residence Terme di Sorano.

Terme di Sorano

Terme di Sorano
Terme di Sorano
Terme di Sorano
Terme di Sorano
Terme di Sorano

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare