Benessereblog Salute Corpo Curare i calcoli e le coliche in modo naturale

Curare i calcoli e le coliche in modo naturale

I calcoli alla coliciste, ai reni o al pancreas sono un disturbo con cui si convive, ma non quando il dolore esplode e si sta male per molti giorni. In caso di dolore forte, in mancanza del medico, si può agire in modo naturale per alleviare il dolore.Le menta piperita è indicata in caso di […]

Curare i calcoli e le coliche in modo naturale

I calcoli alla coliciste, ai reni o al pancreas sono un disturbo con cui si convive, ma non quando il dolore esplode e si sta male per molti giorni. In caso di dolore forte, in mancanza del medico, si può agire in modo naturale per alleviare il dolore.

Le menta piperita è indicata in caso di calcolosi biliare o renale, mentre l’agopuntura è un’alternativa efficace per i dolori provocati dai calcoli in generale. Di questo è di come ad ogni calcolo corrisponda un problema di natura psicosomatica, ci parlano Attilio e Luca Speciani nel libro Calcolosi e Coliche – soluzioni secondo natura.

Secondo gli autori del libro, ogni calcolo corrisponde alla pietrificazione di un problema di natura psicologica, come se il calcolo fosse la rappresentazione di qualcosa che non riusciamo a risolvere o ad espellere dall’organismo. Voi che ne pensate, vi sembra realistica questa spiegazione o vi attenete a quella scientifica e chiamate il medico ad ogni fitta di dolore?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.