Vitamima C: quali verdure ne contengono di più

peperoniLa vitamina C, ormai lo sappiamo, non si trova solo nelle arance. Anche le verdure più comuni ne sono ricchissime e aggiungerle alla propria dieta può fare bene non solo al benessere generale ma anche per combattere i soliti raffreddori stagionali migliorando le difese immunitarie. Ecco quali verdure ne contengono di più.

Cominciamo dal peperone: vi piace? Fareste meglio a rivalutarlo, benché sia pesante da digerire per alcuni. Che sia rosso o verde, è pieno di vitamina C, ne ha addirittura più dell’arancia.

Ottima scelta anche quella dei broccoli, che ha anche tante altre preziose proprietà. Non vi fanno impazzire? Provate almeno con il cavolfiore, che della famiglia è normalmente il più apprezzato. Perfetti anche cavolo e verza. Non c’è che da scegliere quello che favorite.

Anche spinaci e pomodori sono una buona fonte di vitamina C e sono anche particolarmente ricchi di antiossidanti, oltre che di molte altre proprietà di cui approfittare prendendo i classici due piccioni con una fava (o con un pomodoro).

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail