Benessereblog Benessere Dormire bene Camere “Vital Benessere” all’Hotel Spöl Charme & Relax di Livigno

Camere “Vital Benessere” all’Hotel Spöl Charme & Relax di Livigno

E’ importante sapersi ritagliare un po’ di tempo contro la vita frenetica e lo stress di tutti i giorni. Tra le oasi di benessere in cui potersi rifugiare per qualche giorno, ce n’è una tra l’Italia e la Svizzera: Livigno, l’ultimo comune a nord della Lombardia, in provincia di Sondrio, in mezzo ad un’ampia valle […]

Camere “Vital Benessere” all’Hotel Spöl Charme & Relax di Livigno



E’ importante sapersi ritagliare un po’ di tempo contro la vita frenetica e lo stress di tutti i giorni. Tra le oasi di benessere in cui potersi rifugiare per qualche giorno, ce n’è una tra l’Italia e la Svizzera: Livigno, l’ultimo comune a nord della Lombardia, in provincia di Sondrio, in mezzo ad un’ampia valle incorniciata da due catene di monti. Questa piccola perla è composta da una serie ininterrotta di case di legno che spuntano in fila indiana qua e la dalla neve o dai verdi prati.

Nel cuore delle Alpi, Livigno è una delle località montane più affascinanti. La particolare condizione di zona extradoganale e la posizione renderanno memorabile il soggiorno in questa valle. In questo incantevole luogo incastonato tra il Parco Nazionale Svizzero e il Parco Nazionale dello Stelvio troverete l’Hotel Spöl Charme & Relax in cui potrete vivere una vacanza dove la natura, il relax ed il divertimento hanno trovato un’armonia unica. Con il suo accogliente giardino è situato nel centro del paese vicino alla zona pedonale a solo 50 metri dalle piste da sci e dalla pista ciclabile.

Una caratteristica unica di questo Wellness Hotel sono le sei diverse tipologie di camere tra le quali spiccano le “Vital Benessere”, ambienti particolarissimi dove vengono applicati i principi della magnetoterapia, cromoterapia ed aromaterapia.

“La camera “Vital” è stata studiata per chi ama il benessere fisico e per chi vuole rigenerare il proprio corpo affaticato dallo stress. I principi attivi agiscono sul vostro corpo nelle ore di permanenza in camera, quando dormite, o semplicemente leggete un libro. Durante il sonno le forme particolari del materasso agiscono sul corpo con dei micromassaggi rilassandolo, i magneti inseriti nel materasso riequilibrano il magnetismo tra corpo e terra. Le coperte contengono una fibra di ceramica che ha la proprietà di assorbire il calore in eccesso sprigionato dal nostro corpo e di emanarlo quando dovesse essercene la necessità. Otteniamo quindi una regolazione ottimale della temperatura corporea. Gli aromi contribuiscono al rilassamento del corpo e della mente per migliorare l’umore e la qualità del sonno. La lampada di sale quando viene accesa con il calore sprigiona i suoi principi attivi nell’aria migliorandone la qualità. Inoltre la luce arancione crea atmosfera e trasmette allegria. La linea bagno realizzata con essenze ed estratti naturali contribuisce a ripristinare una buona tonicità del corpo. 28 metri quadri di benessere”.

Il centro benessere “Al Laghèt” è il fiore all’occhiello dell’Hotel Spöl. Sono state ricreate delle vie di un paese della vicina Engadina inserendo nelle varie abitazioni la sauna tirolese, il bagno turco, le docce aromatiche, la grotta ghiacciata, il percorso Kneipp, la zona relax e la doccia a secchio, il Calidarium, la Ninfea rivitalizzante (produce una pioggia tropicale calda all’essenza di maracuja accompagnata da un programma di cromoterapia arancione), il Frigidarium e Tepidarium. Si arriva quindi al Laghèt, il lago piscina con giochi d’acqua come nuoto controcorrente, cascata rigenerante e vasca idromassaggio. Nella Spa troverete numerosi trattamenti estetici e molto altro di più. Tutto in un ambiente emozionante sotto un cielo di stelle.

L’Hotel Spöl Charme & Relax promuove il pacchetto speciale weekend “Prima neve” a 272 euro a notte. L’offerta include un soggiorno di 4 notti/5 giorni in mezza pensione in camera Standard, skipass con validità di 3 giorni e l’utilizzo del Alpine Wellness Spa di 400 mq con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, docce aromatiche, Kneipp, tiepidarium e sala della cromoterapia. Per maggiori info e contatti potete visitare il sito.

Hotel Spöl Charme

Hotel Spöl Charme
Hotel Spöl Charme
Hotel Spöl Charme
Hotel Spöl Charme

Seguici anche sui canali social