Benessereblog Salute Corpo Weekend di benessere alle Terme della Versilia: l’acqua “Undulna”, un regalo del mare

Weekend di benessere alle Terme della Versilia: l’acqua “Undulna”, un regalo del mare

Dai giacimenti salini depositati dal Mar Tirreno, da un pozzo profondo 90 metri, sgorga a 17° dal sottosuolo, nel cuore del parco, una preziosissima acqua minerale ricchissima di iodio (ne contiene 10 volte più dell’acqua marina), sodio e bromo. Viene classificata come acqua termale salsobromoiodica, batteriologicamente purissima e attiva sull’organismo. L’hanno chiamata “Undulna” in onore […]

Weekend di benessere alle Terme della Versilia: l’acqua “Undulna”, un regalo del mare



Dai giacimenti salini depositati dal Mar Tirreno, da un pozzo profondo 90 metri, sgorga a 17° dal sottosuolo, nel cuore del parco, una preziosissima acqua minerale ricchissima di iodio (ne contiene 10 volte più dell’acqua marina), sodio e bromo. Viene classificata come acqua termale salsobromoiodica, batteriologicamente purissima e attiva sull’organismo. L’hanno chiamata “Undulna” in onore del poeta Gabriele D’Annunzio.

La particolare composizione rende quest’acqua indicata nel trattamento di affezioni artro-reumatiche, vasculopatiche e dermatologiche, nonché adatta nei trattamenti per le adiposità localizzate e della cellulite. Lo iodio agisce stimolando il metabolismo, il bromo è un calmante, il sodio asciuga i ristagni liquidi, rilassa i muscoli, scioglie le tensioni, combatte le infiammazioni articolari e celluliti, aiuta a dimagrire e ad aumentare la virilità.

All'”Acqua Termale” si accompagna la “Torba terapeutica” del lago Massaciuccoli, reso famoso dal Maestro Giacomo Puccini. Unica nel suo genere in Italia trae origine dal processo di trasformazione millenaria che hanno subito i depositi vegetali durante la formazione del Lago.

Studi approfonditi hanno dimostrato l’elevata valenza terapeutica della Torba che, maturata con l’acqua termale, viene utilizzata per bagni, impacchi totali e locali e maschere facciali, trovando indicazione nella cura di affezioni dermatologiche quali la psoriasi, l’acne, la dermatite seborroica, la cellulite e molto altro ancora. Inoltre contribuisce a recuperare l’elasticità e la morbidezza della pelle, favorendo l’attivazione del microcircolo con azione drenante e tonificante.

E’ dimostrato che le acque termali attivano la risposta del sistema immunitario aumentando la produzione di immunoglobuline e di alcuni enzimi che, modificando il metabolismo del tessuto sottocutaneo, portano ad un miglioramento degli scambi nutrizionali. Viene arrestata la degenerazione dei tessuti che è alla base di fenomeni come l’artrosi e la cellulite. Si bloccano artrosi e forme di invecchiamento. In breve, quest’acqua regala giovinezza, salute e benessere.

In un ambiente discreto ed elegante le Terme della Versilia, espositore presente al Salone Italia Terme & Benessere di Lucca, consentono di isolarsi dal rumore quotidiano per entrare in un universo ovattato, fatto di cura di sé, benessere e relax. All’interno del centro benessere Undulna si può scegliere tra idromassaggi e trattamenti dermocosmetici, vari massaggi manuali, trattamenti estetici all’avanguardia, sauna e bagno turco, tutto mentre si è cullati dalla musica e dalle calde tisane. I percorsi del benessere continuano nel parco, grazie alla possibilità di svolgere attività fisica libera o assistita all’aria aperta, nelle piscine e in palestra.

Molte le offerte speciali per concomitanza con i mercatini di Natale e le prossime festività natalizie promossi da Villa Undulna.

Terme della Versilia

Terme della Versilia
Terme della Versilia
Terme della Versilia
Terme della Versilia
Terme della Versilia
Terme della Versilia

Seguici anche sui canali social