Termosifoni: lui e lei amano temperature diverse

termosifone Siete in ufficio con i termosifoni accesi e avete vicino colleghi di sesso diverso? Allora sapete già che ogni giorno c'è una guerra in atto che si gioca proprio sul fronte del termostato interno che ciascuno di noi ha. Non c'è dubbio che tra uomini e donne c'è un'enorme differenza: gli uomini hanno sempre un gran caldo e noi donne (quasi) sempre siamo delle gran freddolose.

Ecco perchè i ricercatori hanno cercato di capire se c'è una relazione tra la tolleranza al freddo e il sesso. Hanno preso in esame le differenze tra la temperatura del corpo e quella delle mani, in genere sempre fredde. Ai soggetti che hanno preso parte alla sperimentazione è stato anche chiesto di immergersi in acqua fredda. Nonostante gli sforzi, i risultati di questi studi sono stati in larga misura inconcludenti. Resta valido il fatto che la donna ha un metabolismo più lento e più basso rispetto all'uomo e quindi preferisce in media una temperatura più alta di un grado.

Del resto, anche se guardiamo alla nostra esperienza quotidiana, le risposte sembrano evidenti. Noi alziamo continuamente il livello del riscaldamento, mentre i nostri colleghi la abbassano o cominciano a sbracciarsi perchè sentono caldo. E qual è la vostra esperienza? Anche voi in ufficio combattete la guerra del termostato?

Via | Well Blogs
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail