Benessereblog Alimentazione Per le donne il cioccolato è meglio del sesso

Per le donne il cioccolato è meglio del sesso

I risultati di un recente sondaggio italiano, promosso dalla Società Italiana di ginecologia ed ostetricia, deve far riflettere gli uomini italiani: per una donna su quattro, il cioccolato è di gran lunga preferito rispetto al più emozionante incontro sotto le lenzuola mai avuto.Per più della metà delle intervistate, è il cibo degli dei la fonte […]

Per le donne il cioccolato è meglio del sesso

I risultati di un recente sondaggio italiano, promosso dalla Società Italiana di ginecologia ed ostetricia, deve far riflettere gli uomini italiani: per una donna su quattro, il cioccolato è di gran lunga preferito rispetto al più emozionante incontro sotto le lenzuola mai avuto.

Per più della metà delle intervistate, è il cibo degli dei la fonte di piacere più sicura in assoluto. E non finisce qui: il cioccolato è già molto apprezzato dalle donne, che lo utilizzano come semplice ma assicurato rimedio fai-da-te contro i disturbi della sindrome premestruale.

Il cioccolato, infatti, migliora l’umore, grazie alle endorfine naturali in esso contenute, soprattutto in termini di serotonina, ma favorisce anche l’eccitazione, risultando afrodisiaco. Inoltre combatte l’irritabilità e il mal di testa, perché la teobromina è leggermente vasocostrittore. Perciò, maschietti italiani, prendete esempio ed ispiratevi dal cibo degli dei.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.