Benessereblog Salute Sclerosi multipla, alla Festa della Donna tornano le gardenie della ricerca

Sclerosi multipla, alla Festa della Donna tornano le gardenie della ricerca

Tornano nelle piazze le Gardenie della Festa della Donna per sostenere la ricerca a favore della Sclerosi Multipla

Sclerosi multipla, alla Festa della Donna tornano le gardenie della ricerca


Il weekend della Festa della donna è un weekend di solidarietà. Se volete sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla (Sm) regalate una Gardenia. Quando? L’appuntamento è venerdì, sabato e domenica in 3mila piazze italiane con l’Aism. A disposizione di questa iniziativa ci saranno ben 10 mila volontari con ben 250 mila gardenie.

L’offerta minima richiesta a fronte della donazione di una pianta di Gardenia è di 13 euro. Se sono troppi o troppo pochi, è possibile contribuire anche in un altro modo: fino al 10 marzo, inviate un sms solidale al 45509 di 2 euro oppure, in occasione della dichiarazione dei redditi, mettere a disposizione dell’associazione il proprio 5 per mille.

A che cosa serviranno i fondi raccolti? Verranno utilizzati per contribuire a potenziare lo studio della causa della malattia, la ricerca di cure risolutive e a migliorare la qualità della vita dei oltre 65.000 malati. I dati sulla sclerosi multipla sono davvero gravi: si ammala una persona ogni 4 ore. Ci sono circa 2.000 diagnosi nuove l’anno e di queste 1.200 sono donne.

Uniamoci nella lotta di questa malattia perché solo insieme potremmo sconfiggerla. Solo insieme possiamo trasformare un piccolo gesto in qualcosa di straordinario.

Ha dichiarato Paola Perego (nella foto), testimonial della campagna, accanto ad Antonella Ferrari, e madrina dell’Associazione da sempre. Non è l’unico modo per aiutare la ricerca. Chi lo desidera può anche provvedere a una donazione attraverso bonifico attraverso le filiali di Cariparma-Credit Agricole o con l’home banking, al conto corrente 42222234, a spese zero.

Foto e Via | Aism

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.