Benessereblog Alimentazione Dieta sana Come perdere peso facilmente con l’alimentazione corretta

Come perdere peso facilmente con l’alimentazione corretta

Dimagrire sarà facilissimo grazie all’alimentazione corretta, ecco alcuni consigli per voi

Come perdere peso facilmente con l’alimentazione corretta

Perdere peso è il vostro obiettivo? L’estate si avvicina impietosa, ed anche se in teoria mancano ancora diversi mesi alla prova costume, in realtà il tempo stringe. Marzo è senza dubbio il mese giusto per dire addio alla sedentarietà e alla pigrizia, e soprattutto, è il mese giusto – se non lo avete ancora fatto – per dare una raddrizzata alla vostra alimentazione. La teoria, ne sono certa, la conosciamo ormai tutte. Sappiamo bene quali sono gli alimenti che fanno male, quali alimenti fanno ingrassare, e quali cattive abitudini dovremmo abbandonare una volta per tutte, ma purtroppo si sa, fra il dire e il fare … c’è di mezzo un mare di pigrizia e golosità.

Come dicevo però, è giunto il momento di mettere la testa a posto, a cominciare dalla nostra alimentazione, che da ora in poi dovrà essere sana e bilanciata, non solo per la nostra linea, ma anche per il nostro benessere.

Fermo restando che – come tutte voi saprete di certo – per perdere davvero i chili di troppo occorre fare attività fisica, determinante sarà anche una corretta dieta, preferibilmente realizzata “ad hoc” da un dietologo o un nutrizionista. Per il momento però, ecco qualche consiglio utile.

Innanzitutto, fate un piccolo sforzo, e dite addio a bevande gassate ed alcoliche. Una volta ogni tanto può far piacere bere un drink, ma questa può diventare un’abitudine pericolosa, e non solo per la nostra linea! Dite “addio” anche ai cibi del fast food (panini, patatine “strafritte”, maionese e molto altro ancora). Di certo il loro sapore sarà anche buono (dipende dai gusti ovviamente), ma non possiamo dire lo stesso per i benefici che ne traiamo. Fate largo invece a verdure e frutta, poichè entrambe hanno proprietà che faranno benissimo alla vostra salute, ed ovviamente anche alla vostra linea.

Detto questo, bevete molta acqua, che sarà importante per stimolare la diuresi e dire addio alla tanto odiata cellulite, contro la quale sarà importante diminuire anche le dosi di sale utilizzato in cucina; mangiate pesce almeno due volte alla settimana e non fatevi mai mancare proteine, carboidrati e verdure in quantità.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.