Benessereblog Salute Mamme libere di allattare in farmacia

Mamme libere di allattare in farmacia

No, non avete letto male, è proprio così. A Verona da adesso le neomamme potranno accedere al programma “Amiche dell’allattamento” nelle farmacie comunali.Nella città di Verona ci sarà quindi poppata libera in farmacia, poichè le farmacie comunali hanno aderito ad un progetto sperimentale promosso da un’associazione, Il Melograno. Questo progetto revede l’allestimento di spazi attrezzati […]

Mamme libere di allattare in farmacia

No, non avete letto male, è proprio così. A Verona da adesso le neomamme potranno accedere al programma “Amiche dell’allattamento” nelle farmacie comunali.

Nella città di Verona ci sarà quindi poppata libera in farmacia, poichè le farmacie comunali hanno aderito ad un progetto sperimentale promosso da un’associazione, Il Melograno. Questo progetto revede l’allestimento di spazi attrezzati per le mamme che possono allattare al seno, dove poter nutrite il proprio bambino, ma anche cambiargli il pannolino e ricevere tutte le informazioni utili.

Informazioni su come prolungare l’alimentazione materna almeno fino ai 6 mesi di vita, come raccomanda anche l’Organizzazione mondiale della Sanità. Davvero un bel vantaggio, soprattutto per quelle mamme che devono tornare presto sul posto di lavoro!

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social