Benessereblog Alimentazione La musica è più utile del digiuno per dimagrire

La musica è più utile del digiuno per dimagrire

Se il vostro obiettivo è la lotta ai chili di troppo, non pensate a digiunare, ma ad ascoltare della gran bella musica! I nutrizionisti di tutta Europa ne sono più che certi ormai, grazie ad un esperimento condotto in una stazione della metropolitana in Svezia.La gente appare ormai stanca dei soliti consigli alimentari che non […]

La musica è più utile del digiuno per dimagrire

Se il vostro obiettivo è la lotta ai chili di troppo, non pensate a digiunare, ma ad ascoltare della gran bella musica! I nutrizionisti di tutta Europa ne sono più che certi ormai, grazie ad un esperimento condotto in una stazione della metropolitana in Svezia.

La gente appare ormai stanca dei soliti consigli alimentari che non riesce a seguire alla perfezione e perciò, un team di scienziati svedesi ha messo in atto questa novità.

In una stazione della metropolitana di Stoccolma, si è completamente trasformata una scalinata in una sorta di pianoforte gigante, in cui ogni scalino corrisponderebbe ad una nota musicale. Lo scalino produce la nota in questione ogni volta che viene calpestato da un passate e si è visto che grazie a questo escamotage, la gente non ricorre più ad ascensori o scale mobili, ma preferisce gli scalini musicali. E ciò a tutto vantaggio della linea, visto che, appunto, uno dei consigli più suggeriti è proprio quello di fare le scale ed evitare l’ascensore!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.