Benessereblog Benessere Diventare più estroversi con il tango

Diventare più estroversi con il tango

Il tango è un ballo passionale, che può essere oggi considerato una disciplina utile a ritrovare benessere ed equilibrio. Frequentare un corso di tango potrebbe aiutarci a relazionarci meglio con gli altri e curare alcune sfaccettature del nostro carattere.La tangoterapia è diventata una disciplina grazie alla precisione con cui sono stabiliti i ruoli dei ballerini, […]

Diventare più estroversi con il tango

Il tango è un ballo passionale, che può essere oggi considerato una disciplina utile a ritrovare benessere ed equilibrio. Frequentare un corso di tango potrebbe aiutarci a relazionarci meglio con gli altri e curare alcune sfaccettature del nostro carattere.

La tangoterapia è diventata una disciplina grazie alla precisione con cui sono stabiliti i ruoli dei ballerini, consentendo di sperimentare varie parti di sé. Si basa su una netta divisione di ruoli: l’uomo è attivo e guida, mentre la donna è passiva e ricettiva. E la continua interazione tra i due ruoli permette di ritovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Il bello di questo ballo è che non è necessario dover ballare bene; le lezioni si articolano in seminari dove l’obiettivo principale non è ballare alla perfezione, ma sviluppare le proprie capacità di relazione. Si sviluppa, quindi, il linguaggio del corpo, della relazione e della seduzione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare