Benessereblog Alimentazione Sondaggio pausa pranzo: mangiare al pc

Sondaggio pausa pranzo: mangiare al pc

A quanto di voi capita spesso di mangiare al pc? Chi rimane fuori a pranzo per lavoro di solito ha poca scelta: pranza in ufficio o va al bar con qualche collega. Spesso capita che per pigrizia o perché il tempo è ridotto e fa freddo non si metta neanche il naso fuori dall’ufficio o […]

Sondaggio pausa pranzo: mangiare al pc

A quanto di voi capita spesso di mangiare al pc? Chi rimane fuori a pranzo per lavoro di solito ha poca scelta: pranza in ufficio o va al bar con qualche collega. Spesso capita che per pigrizia o perché il tempo è ridotto e fa freddo non si metta neanche il naso fuori dall’ufficio o addirittura si rimanga alla propria scrivania consumando il proprio pasto al computer.

Ma capita anche di fare lo stesso a casa propria, quando si è soli in casa e si cerca svago al pc mentre si sgranocchia una rapida cena solitaria. Eppure coniugare pc e cibo è deleterio per la dieta e il benessere, per molti motivi diversi: si rischia di mangiare male, non ci si gode la pausa dal lavoro, ci si impigrisce ulteriormente, si accelerano i tempi dei pasti con la conseguente cattiva qualità della digestione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.