Benessereblog Salute Le cure da fare da soli contro la nuova influenza

Le cure da fare da soli contro la nuova influenza

Generalmente quando si è colpiti da raffreddore, febbre e mal di gola, si procede con l’automedicazione, o al massimo ci si rivolge al medico di base. E, nonostante lo stato di panico generale oggi diffuso, anche con la nuova influenza A H1N1 bisogna agire allo stesso modo, senza troppi allarmismi.La prima cosa da fare è […]

Le cure da fare da soli contro la nuova influenza

Generalmente quando si è colpiti da raffreddore, febbre e mal di gola, si procede con l’automedicazione, o al massimo ci si rivolge al medico di base. E, nonostante lo stato di panico generale oggi diffuso, anche con la nuova influenza A H1N1 bisogna agire allo stesso modo, senza troppi allarmismi.

La prima cosa da fare è procurarsi i tanto nominati farmaci antivirali in farmacia, che aiutano a tenere sotto controllo febbre, starnuti e mal di gola. Sono medicinali sicuri ed utilizzati da tanti anni, che hanno effetto immediato se utilizzati nel modo e nel momento giusto.

L’importante è prendere solo un tipo di farmaco, senza fare “miscugli” . In una seconda fase ci si può rivolgere al medico di famiglia, se i sintomi non si attenuano o ne compaiono di nuovi nei 3 giorni successivi. La stessa cosa va fatta se si soffre di malattie croniche e quindi si assumono già altri farmaci.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social