Benessereblog Alimentazione Donna muore in Nuova Zelanda per overdose di Coca Cola

Donna muore in Nuova Zelanda per overdose di Coca Cola

In Nuova Zelanda, una dipendente della Coca Cola è morta all'improvviso: si dice proprio a causa di un'overdose di questa bibita!

Donna muore in Nuova Zelanda per overdose di Coca Cola

Morire per un’overdose di Coca Cola. E’ quello che sarebbe successo in Nuova Zelanda ad un donna di 30 anni, dipendente proprio dell’azienda che produce la celebre bibita gassata e zuccherata. Il coroner che ha esaminato il suo caso, infatti, ha stabilito che ad uccidere la giovane donna sarebbe stato proprio un consumo eccessivo di Coca Cola, ma l’azienda si difende.

Natasha Harris, residente a Invercargill, madre di 8 figli, morta nel febbraio del 2010, è stata uccisa da un attacco di aritmia cardiaca, secondo quanto riportato dalla stampa neozelandese: secondo il coroner l’attacco sarebbe stato provocato proprio dal consumo eccessivo di questa bevanda. Lei beveva fino a 10 litri di Classico Coke ogni giorno. Un’esagerazione!

10 litri di Coca Cola al giorno forniscono più del doppio del limite consentito di caffeina quotidianamente e addirittura un chilo di zucchero. In otto anni ha consumato qualcosa come 24mila litri di bevanda zuccherata e, secondo il coroner David Crerar, non ci sono dubbi, la morte è avvenuta a causa della dipendenza da Coca Cola.

Se non fosse stato per il consumo di quantità molto grandi di Coca Cola è improbabile che sarebbe morta quando è morta e nel modo in cui è morta.

Il compagno della donna racconta che nei mesi prima della morte le condizioni di salute della donna erano peggiorate: non aveva più energia, aveva mal di testa e nausee tutto il giorno e vomito al mattino. Se non beveva Coca Cola andava letteralmente in astinenza.

La Coca Cola, però, si difende dalle accuse: non esistono prove che la morte sia legata proprio all’esagerato consumo della sua bevanda. Anche se, visti gli elevati tassi di caffeina e di zucchero presenti in 10 litri di questa bibita, non c’è da stupirsi!

Foto | Flickr

Via | Tgcom

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.