Benessereblog Alimentazione Se la mamma è una donna in carriera, i figli crescono pigri e meno sani

Se la mamma è una donna in carriera, i figli crescono pigri e meno sani

Se i genitori lavoratori mangiano male, c’è il rischio che anche i loro figli non abbiano un’alimentazione del tutto corretta. Soprattutto, l’alimentazione dei figli spesso dipende dal comportamento e dagli imegini della madre, o, meglio, dal tempo trascorso con la mamma.Lo studio, condotto dall’Institue of Child Healt inglese, ha evidenziato differenze sostanziali nello stile di […]

Se la mamma è una donna in carriera, i figli crescono pigri e meno sani

Se i genitori lavoratori mangiano male, c’è il rischio che anche i loro figli non abbiano un’alimentazione del tutto corretta. Soprattutto, l’alimentazione dei figli spesso dipende dal comportamento e dagli imegini della madre, o, meglio, dal tempo trascorso con la mamma.

Lo studio, condotto dall’Institue of Child Healt inglese, ha evidenziato differenze sostanziali nello stile di vita dei bambini con madri lavoratrici. Dai dati, raccolti su circa 12.500 casi di bambini di età compresa tra 3 e 5 anni, è emerso che i bambini figli di casalinghe sono molto più controllati e, di conseguenza, il loro stile di vita è più sano.

I figli delle madri lavoratrici passano più di due ore al giorno davanti alla televisione o al computer, tendono a mangiare cibi meno sani e a bere più bevande gassate. Da questo stile di vita scorretto, e frenetico così come può esserlo quello delle loro madri, ma allo stesso tempo con poca attività fisica, consegue un rischio maggiore di obesità.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.