Benessereblog Alimentazione Obesità: ogni chilo in più riduce del 5% la vita delle donne

Obesità: ogni chilo in più riduce del 5% la vita delle donne

Vi sembra una buona notizia? Si potrebbe equivocare, in effetti. Non si parla però di girovita in centimetri ma di aspettativa di vita in durata. L’obesità che colpisce indifferentemente uomini, donne e bambini complica soprattutto la vita femminile, almeno per quel che riguarda la durata: si riduce del 5% per ogni chilo extra rispetto al […]

Obesità: ogni chilo in più riduce del 5% la vita delle donne

Vi sembra una buona notizia? Si potrebbe equivocare, in effetti. Non si parla però di girovita in centimetri ma di aspettativa di vita in durata. L’obesità che colpisce indifferentemente uomini, donne e bambini complica soprattutto la vita femminile, almeno per quel che riguarda la durata: si riduce del 5% per ogni chilo extra rispetto al peso forma.

È la Coldiretti a diffondere il dato a partire da un articolo pubblicato sulla rivista Medical journal che riporta uno studio americano su 17000 infermiere dal 2000. Le donne analizzate avevano tutte un’età media di 50 anni e hanno dimostrato che il sovrappeso in età avanzata è più che mai dannoso per la salute.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare