Benessereblog Benessere Psicologia Il pessimismo fa dimagrire più in fretta

Il pessimismo fa dimagrire più in fretta

Sorridi che il mondo ti sorride, ma sii pessimista che perdi chili più in fretta. Questo par essere il nuovo cosiglio per perdere peso, secondo quanto rilevato da uno studio dell’Università di Kyoto, pubblicato sulla rivista BioPsychoSocial Medicine.Un gruppo di ricercatori, guidati dal prof. Hitomi Saito, ha messo in relazione la personalità degli individui e […]

Il pessimismo fa dimagrire più in fretta

Sorridi che il mondo ti sorride, ma sii pessimista che perdi chili più in fretta. Questo par essere il nuovo cosiglio per perdere peso, secondo quanto rilevato da uno studio dell’Università di Kyoto, pubblicato sulla rivista BioPsychoSocial Medicine.

Un gruppo di ricercatori, guidati dal prof. Hitomi Saito, ha messo in relazione la personalità degli individui e la capacità di perdere peso più o meno velocemente. Dagli studi, durati 6 mesi su circa 100 casi, è emerso che i pessimisti perdono peso più facilmente degli ottimisti.

I pessimisti, abituati a vedere tutto nero, hanno costantemetne presenti le consueguenze dell’aumento di peso sul proprio organismo e sono consapevoli dei rischi che corrono; in più, le emozioni negative e le paure tipiche di uno spirito pessimista, aiutano a bruciare calorie.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare