Benessereblog Salute La birra, alleata del nostro scheletro

La birra, alleata del nostro scheletro

Si parla sempre delle tante virtù del vino, forse perchè noi italiani siamo ormai, per antanomasia, un popolo di bevitori di vino. Ma anche la birra sta prendendo ora il sopravvento, soprattutto grazie alla “moda” attuale di consumare birra artigianale.Bere birra può rivelarsi un prezioso aiuto per la nostra salute, perchè i fitoestrogeni contenuti nella […]

La birra, alleata del nostro scheletro

Si parla sempre delle tante virtù del vino, forse perchè noi italiani siamo ormai, per antanomasia, un popolo di bevitori di vino. Ma anche la birra sta prendendo ora il sopravvento, soprattutto grazie alla “moda” attuale di consumare birra artigianale.

Bere birra può rivelarsi un prezioso aiuto per la nostra salute, perchè i fitoestrogeni contenuti nella bevanda riuscirebbero a irrobustire il nostro apparato scheletrico.

Tutto ciò è quanto dice un gruppo di ricercatori dell’Università dell’Extremadura, che ha svolto un’analisi su 1700 persone, di età media 50 anni ed è risultato che chi aveva consumato regolarmente birra in quantità moderate naturalmente, aveva una densità ossea superiore.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social