Hai un cervello femminile o maschile? Scoprilo con un test

Cervello

Il vostro cervello è più “maschile” oppure è più “femminile”? Le differenze fra uomini e donne (perlomeno a livello fisico) sono notevoli, non vi è alcun dubbio, ma lo stesso vale anche per gli altri livelli? Quando parliamo di cervello ad esempio, possiamo dire con assoluta certezza che fra il cervello di un uomo e quello di una donna vi sono delle drastiche e sostanziali differenze? Si dice che i maschi vengono da marte e che le donne vengono da venere, ma quanto è vero questo? E’ giusto dire che – oltre alle caratteristiche fisiche ben delineate – a differenziare uomini e donne possa essere anche il cervello?

Gli scienziati spiegano che la struttura del cervello cambi effettivamente fra uomini e donne, ma c’è anche chi sottolinea che all’interno della nostra mente potrebbero convivere in realtà due parti molto importanti, una parte femminile e una parte maschile. E pare proprio che non sia sempre scontato quale delle due debba prevalere sull’altra!

La sessualità del cervello infatti, potrebbe non coincidere affatto con quella del vostro corpo. Vi sembra strano? Non lo è affatto ...

Per stabilire quale parte del cervello predomini nella vostra mente (se quella maschile oppure quella femminile) è stato realizzato un interessante test che, attraverso delle semplici domande di carattere pratico che riguardano il modo di affrontare gli eventi della vita quotidiana, possono svelarci qualche dettaglio e curiosità in più in merito a quella macchina affascinante e sconfinata che è il appunto nostro cervello.

Date una sbirciatina al test e ditemi … il vostro cervello è più maschile o più femminile?

Foto | Pinterest
via | Sapere.it

  • shares
  • +1
  • Mail