Benessereblog Salute Terapie e Cure Disturbi del colon: tre rimedi naturali

Disturbi del colon: tre rimedi naturali

In molti casi i sintomi infiammatori a carico del colon si manifestano dopo i pasti o quando si è molto nervosi ed i rimedi migliori, in questi casi, sono quelli di una volta.Molto spesso l’attacco si presenta all’improvviso, senza un apparente motivo. Tuttavia possiamo porre maggiore attenzione alla comparsa di alcuni sintomi quali crampi addominali, […]

Disturbi del colon: tre rimedi naturali

In molti casi i sintomi infiammatori a carico del colon si manifestano dopo i pasti o quando si è molto nervosi ed i rimedi migliori, in questi casi, sono quelli di una volta.

Molto spesso l’attacco si presenta all’improvviso, senza un apparente motivo. Tuttavia possiamo porre maggiore attenzione alla comparsa di alcuni sintomi quali crampi addominali, emicrania, digestione difficile e flatulenza. Come tappa iniziale possiamo cominciare con l’applicazione di una boule di acqua calda per far cessare il doloroso attacco.

Comunque anche gli oli per via orale saranno di ottimo aiuto: quello di basilico, da assumere quando il dolore è dovuto al troppo lavoro e allo stress, da 2 a 4 gocce due o tre volte al dì, diluite in acqua. La camomilla, indicata nei casi accompagnati da diarre, 2-4 gocce tre volte al giorno. E la melissa, ideale per gli spasmi di origine digestiva; bastano 2 gocce, 2 volte al giorno.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social