Benessereblog Alimentazione Una pillola per dimagrire mangiando?

Una pillola per dimagrire mangiando?

Fantascienza è la prima parola che viene in mente al solo sentir parlare di pillole per dimagrire, figuriamoci nel sentire di una pillola che addirittura permette di dimagrire mangiando. È allo studio di alcuni ricercatori americani, dell’Università del Michigan, una pillola che aiuterebbe a perdere peso mangiando qualunque cosa si voglia, persino il cibo considerato […]

Una pillola per dimagrire mangiando?

Fantascienza è la prima parola che viene in mente al solo sentir parlare di pillole per dimagrire, figuriamoci nel sentire di una pillola che addirittura permette di dimagrire mangiando. È allo studio di alcuni ricercatori americani, dell’Università del Michigan, una pillola che aiuterebbe a perdere peso mangiando qualunque cosa si voglia, persino il cibo considerato più dannoso per la linea e la corretta alimentazione. Più che fantascienza, insomma: assurdità.

La spiegazione viene da un gene che funzionerebbe come una sorta di interruttore del metabolismo: i topi di laboratorio sottoposti ai test e privati del gene chiamato Ikke non sono ingrassati neanche in seguito ad una dieta ricca di grassi associata ad una ridotta attività fisica. Praticamente neutralizzando l’azione di questo gene si blocca il processo che conduce all’aumento di peso. I tempi previsti dai ricercatori per un’eventuale immissione sul mercato? Dieci anni.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.