Benessereblog Benessere Dormire bene Stress da rientro dalle vacanze? Mangiare il pesce aiuta

Stress da rientro dalle vacanze? Mangiare il pesce aiuta

State per tornare dalle vacanze e preferireste ficcarvi sotto la sabbia pur di non partire? Siete già tornati al lavoro e pensate di non arrivare a fine giornata? Siete affetti da stress da rientro delle vacanze, che esiste e colpisce un italiano su dieci.Tra i sintomi più diffusi ci sono senso di malessere, dolori muscolari, […]

Stress da rientro dalle vacanze? Mangiare il pesce aiuta

State per tornare dalle vacanze e preferireste ficcarvi sotto la sabbia pur di non partire? Siete già tornati al lavoro e pensate di non arrivare a fine giornata? Siete affetti da stress da rientro delle vacanze, che esiste e colpisce un italiano su dieci.

Tra i sintomi più diffusi ci sono senso di malessere, dolori muscolari, mal di testa, insonnia e depressione; tra i rimedi una bella cena a base di pesce, meglio se in compagnia e in una trattoria sul lungomare, anche se cittadino.

Mangiare il pesce è un accorgimento nutrizionale che fa bene all’organismo e all’umore, perchè l’apporto di Omega 3 aiuta a combattere lo stress e dona maggiore lucidità mentale, favorendo complessivamente il recupero psico-fisico e combattendo quel leggero senso di depressione che ben conosciamo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.