Influenza A/H1N1: cosa fare, come prevenire, come comportarsi

ah1n1 cosa fare Con il virus dell' influenza A/H1N1 in arrivo, la prevenzione è nelle nostre mani. Parte per prima la Regione Emilia Romagna che spiega ai suoi cittadini come comportarsi per prevenire il virus e come affrontarlo in caso di contagio.

Fortunatamente, il depliant e le istruzioni per l'uso in caso di influenza A, sono scaricabili attraverso Saluter, il portale del Servizio Sanitario regionale.

Il virus èuna infezione virale acuta dell'apparato respiratorio e si trasmette da persona a persona per via area: è opportuno quindi iniziare a conoscere quali precauzioni adottare in vista dell'autunno. Depliant e locandina della regione Emilia Romagna suggeriscono cosa fare per proteggere se stessi e gli altri, e sono comunque l'unico e il migliore riferimento che l'Italia abbia prodotto fino ad ora.

Vi consiglio di attentamente e di segnare il numero verde istituito appositamente per il virus influenzale in arrivo, anche se non siete residenti in Emilia Romagna, perchè il sistema dovrebbe re-indirizzare al proprio sistema regionale di assistenza sanitaria in caso di contagio dal virus.

  • shares
  • Mail