Benessereblog Alimentazione Il Popcorn fa bene perchè ricco di antiossidanti

Il Popcorn fa bene perchè ricco di antiossidanti

Chi l’avrebbe mai detto che il Popcorn fosse salutare oltre che buono? E sì che viene dal mais, ma il suo essere cibo da divano, riempitivo da film romantici ce lo ha sempre fatto considerare signore del junk food.Invece, il Popcorn fa bene perchè contiene una grossa quantità polifenoli, antiossidanti contenuti nei cereali e in […]

Il Popcorn fa bene perchè ricco di antiossidanti

Chi l’avrebbe mai detto che il Popcorn fosse salutare oltre che buono? E sì che viene dal mais, ma il suo essere cibo da divano, riempitivo da film romantici ce lo ha sempre fatto considerare signore del junk food.

Invece, il Popcorn fa bene perchè contiene una grossa quantità polifenoli, antiossidanti contenuti nei cereali e in altri alimenti non proprio salutari come il vino, la cioccolata, il caffè e il te. I polifenoli proteggono l’organismo e diminuiscono il rischio di cancro.

I grani di Popcorn analizzati dai ricercatori dell’università della Pensilvania, a cui dobbiamo questa scoperta, hanno più polifenoli degli altri cereali e la stessa quantità di polifenoli di alcuni tipi di frutta e verdura. Per approfondire la questione e avere una buona motivazione chimico-scientifica che giustifichi la prossima ingozzata di Pop corn di fronte alla puntata preferita, potete leggere l’articolo dell’Independent.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.