Il miglior modo per dimagrire è mangiare con un uomo

donne dietaSe per dimagrire le avete provate tutte, rifutando addirittura un invito a cena con George Clooney, ma non ha funzionato, allora forse dovete cambiare compagnia. E ciò vale soprattutto per le donne che, mangiando con le amiche, tendono a scegliere dei cibi con apporto calorico maggiore, mentre per gli uomini non ci sono differenze nella scelta dei cibi in base alla compagnia.

Uno studio canadese ha preso in analisi i casi di circa 500 donne e uomini a tavola in compagnia, dando come risultato il fatto che gli uomini scelgono cibi con più calorie rispetto alle donne, ma le donne variano le loro scelte verso cibi più calorici quando si trovano in gruppo tra di loro. D'altra parte, se in compagnia di uomini, le donne scelgono cibi meno calorici, e sempre meno calorici all'aumentare del numero dei commensali maschi presenti a tavola.

Se lo studio v'interessa e se sospettate che le donne preferiscano cibi più calorici in compagnia di amiche per condividere il senso di colpa, correte a consultare la rivista Appetite, sulla quale è pubblicato lo studio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail