S.O.S al naturale per i nostri animali domestici

animaliAd agosto, specialmente se ci si sposta in altre città, non è facile gestire la situazione medica dei nostrin amici a quattro zampe, soprttutto per piccoli problemi per i quali non c'è necessità di ricorrere ad una struttura veterinaria. Bisogna, perciò, essere attrezzati per tutti quei banali fastidi che diventano complicati quando le città si svuotano.

Il primo rischio che potrebbero correre i nostri animaletti è il cosiddetto colpo di calore, soprattutto se l'animale è anziano o ha un pelo fitto. In questo caso ci tornerebbe utile il rimedio omeopatico Glonoinum 30 CH, 3-5 granuli sciolti in poca acqua, lontano dai pasti 1volta al giorno, fino a miglioramento dei sintomi.

In una ideale valigetta da viaggio vi occorreranno anche garze sterili, cotone idrofilo, fasce, cerotti, un pezzo di sapone tipo Marsiglia, per lavare e disinfettare e delle siringhe senza ago. Infine vi consiglio del carbone vegetale ativo, contro ogni tipo di avvelenamento e intossicazione, da 1 a 4 compresse, da mescolare al cibo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail