La Grecia alle prese con il virus A/H1N1

influenza A GreciaDopo avervi illustrato l'efficiente sistema inglese per gestire il diffondersi del virus A/H1N1 via telefono, parliamo oggi di un altro paese che è in ginocchio a causa dell'influenza A, la Grecia. Sebbene se ne senta parlare meno, in Grecia è allarme nuova influenza da circa 2 mesi, con un elevato tasso di contagio, a causa della continua affluenza di turisti, pronti a passare le vacanze sulle isole greche.

Dall'inizio del diffondersi del virus ad oggi, in Grecia sono stati registrati quasi 800 casi di virus dell'influenza, così che il paese è dovuto correre ai ripari.

Su decisione del presidente Caramanlis è stato deciso di vaccinare tutta la popolazione, secondo quanto ha dichiarato il ministro della salute Avramopoulos. Aspettando il vaccino per tutti, intanto i greci si difendono con il Tamiflu e con il vaccino per l'influenza comune.

Se siete in partenza per le Cicladi o le Ioniche, leggete il vademecum del viaggiatore contro l'influenza A prima di mettervi in viaggio, soprattutto perchè il sistema sanitario greco e/o isolano, non è proprio ciò che si definisce efficiente e pronto ad accogliere i turisti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail