Spinbus cerca partner per trasformare un pullman in una palestra per lo spinning

spinning autobusSpinbus oggi è un'idea in fase progettuale, regolarmente registrata all'ufficio brevetti, che cerca partner per diventare realtà: poter fare spinning dovunque, ammirando le bellezza del paesaggio, invece che chiudersi tra le 4 mura di una palestra.

L'idea è venuta a Carlo Nicoletti di Roma, solito recarsi in palestra per praticare spinning, disciplina nata negli Stati Uniti come preparazione in luoghi chiusi al ciclismo di strada, prima di esplodere come attività di fitness. L’allenamento si svolge in gruppo, sotto la guida di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica scelta per l'allenamento.

L'idea di Spinbus è nata come risposta alla domanda "perché continuare a pedalare alla volta di un viaggio virtuale ore ed ore all’interno di una palestra, tra quattro mura"? Collocando le bici all’interno di un pullman, attrezzato come una palestra, si ha la possibilità di ammirare, al ritmo di musica e pedalate, le bellezze paesaggistico-naturali e archeologiche dei diversi itinerari turistici proposti.

Spinbus è alla ricerca di volontari e partner per trasformare l'idea in realtà e organizzare la prima pedalata salutare e culturale: per informazioni potete contattare Carlo Nicoletti sul sito di Spinbus.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: