Cinque snack salutari contro lo stress

snack salutariProprio ieri parlavamo del fatto che le donne amano gli snack poco salutari, e poi si lamentano del sovrappeso. Ma sono sicura che ad essere attirare dallo snack, soprattutto in preda a stress e nervosismo, non siano solo le donne.

Vediamo quindi con cosa possiamo sostituire cosa, cercando di sostituire le schifezze con snack un po' più salutari.

Verso le 19 circa sopraggiunge una certa voglia di patatine, sia che ci si trovi in casa, sia a fare l'aperitivo, fermatela! Al posto delle patatine confezionate optate per le tortillas al forno, altrettanto saporite e salate, ma meno dannose e ricche di fibre perchè fatte di mais.

Il gelato, delizia del palato. Come si fa a resistere con questo caldo? La soluzione alternativa c'è: è lo yogurt fresco, messo in freezer per un effetto gelato con meno calorie e più calcio.

Per colazione e dopo il calo di pressione il succo di frutta sembra la prima soluzione. Variate appena appena lo snack, scegliendo la frutta fresca al posto del concentrato di pesca al profumo di pesca, contenuti nei succhi di frutta in vendita. Vitamine direttamente alla fonte!

Siccome è estate e il pesce non manca, non storcete troppo il naso se al posto di qualsiasi pezzo di rosticceria vi consiglio un buon pesce alla griglia, ricco di omega 3 e più spaorito di qualsiasi petto di pollo impanato e fritto.

In preda allo stress e all'nasia non c'è niente di meglio di un po' di cioccolata. Confermo, non c'è niente di meglio e non è sostituibile, quindi se riuscite a sostituire tutti gli altri snack, direi che un pezzo di cioccolata non farà male a nessuno.

via | sheknows

Foto | Flickr

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