Benessereblog Salute Terapie e Cure Ritrovare le energie col metodo Chenot

Ritrovare le energie col metodo Chenot

Il metodo ideato da Henri Chenot prende a riferimento il singolo individuo, studiando i cambiamenti che interessano il suo organismo dalla nascita in poi. In questo modo mira ad approntare tecniche efficaci per contrastare il naturale processo di invecchiamento attraverso la disintossicazione e la rivitalizzazione corporea. Esso, in definitiva, si rivolge a chi si sente […]

Ritrovare le energie col metodo Chenot

Il metodo ideato da Henri Chenot prende a riferimento il singolo individuo, studiando i cambiamenti che interessano il suo organismo dalla nascita in poi. In questo modo mira ad approntare tecniche efficaci per contrastare il naturale processo di invecchiamento attraverso la disintossicazione e la rivitalizzazione corporea. Esso, in definitiva, si rivolge a chi si sente poco energico, stanco e stressato, appesantito, e voglia recuperare la propria forma, il proprio ottimismo ed entusiasmo.

Dopo aver valutato lo stato di salute “funzionale” del paziente, prendendo in esame la sua tossicemia, il rapporto tra massa grassa e magra con l’impedenziometria, la bioenergetica, il livello di stress, la biontologia dell’invecchiamento ecc., esso stabilisce i trattamenti medici ed estetici ad hoc, quali una dieta depurativa e disintossicante e trattamenti bioenergetici e rigeneranti mirati (idroterapia, fangoterapia, fito-aromaterapia…).

Per saperne di più, visitate il sito ufficiale, con l’intervista a Chenot, gli esami e le terapie previste, gli espace dove effettuare le cure (come quello di Merano).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare