Le dieci diete più strane al mondo

dieta

La necessità di mantenersi in forma, di perdere peso e di smaltire i chili di troppo presenta un goloso rovescio della medaglia per truffatori, santoni e nutrizionisti improvvisati. Listeverse ha stilato una classifica delle dieci diete più bizzarre al mondo, quei regimi alimentari veramente strani ma che purtroppo prendono piede lo stesso e sono seguite da tante persone ingenue in cerca di un come comportarsi pur di dimagrire.

La meno strana di tutte è la dieta macrobiotica, abbastanza sedimentata, che prescrive di mangiare cereali e vegetali, purché i cibi non siano troppo lavorati. Alcuni guru del macrobiotico consigliano addirittura di fumare, perché è il non-macrobiotico che causa il cancro, non il fumo. Per quanto siate fan del macrobiotico, non seguite questo consiglio.

Molto popolare è la dieta del cavolo, di nome e di fatto. Prevede una dieta a base di zuppa di cavolo per 7 giorni. Di moda fin dagli anni Ottanta causa sopratutto la perdita di liquidi, e non la perdita di grassi, ed è cartente dal punto di vista nutrizionale. In più, tra gli effetti collaterali, segnaliamo un eccesso di aerofagia.

Se conoscete qualche altra dieta bizzarra o qualche dieta molto più vicina alla leggenda che alla realtà del perdere peso, segnalatele a benessereblog e, mi raccomando, occhio alle diete mitologiche e leggendarie!

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: