Benessereblog Benessere Concerti estivi e benessere: allenarsi e fare stretching ballando sotto il palco

Concerti estivi e benessere: allenarsi e fare stretching ballando sotto il palco

L’estate è la stagione dei concerti all’aperto, dei festival e delle feste sulla spiaggia a ritmo di musica e mentre ci si diverte basta poco per migliorare la forma fisica trasformando in allenamento quello che è solo svago e accantonando per qualche mese la palestra. I concerti estivi sono l’occasione migliorare per tonificarsi ballando sotto […]

Concerti estivi e benessere: allenarsi e fare stretching ballando sotto il palco

L’estate è la stagione dei concerti all’aperto, dei festival e delle feste sulla spiaggia a ritmo di musica e mentre ci si diverte basta poco per migliorare la forma fisica trasformando in allenamento quello che è solo svago e accantonando per qualche mese la palestra. I concerti estivi sono l’occasione migliorare per tonificarsi ballando sotto il palco e per fare stretching a mani levate applaudendo la band del momento.

Ma se vi aspetta una serata a ritmo rock e volete essere preparati a saltare tutta la notte sbraitando le vostre canzoni preferite può farvi bene anche un po’ di preparazione. Se lo stretching è consigliato prima di ogni allenamento, e se consideriamo un allenamento anche una notte di danze, perché rinunciare a stirare i muscoli per evitare doloretti del giorno dopo e acido lattico che urla vendetta? Fitsugar propone una serie di pochi esercizi per stirare i muscoli prima di un concerto.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare