Benessereblog Salute Corpo Sondaggio: la protezione solare al mare e non solo

Sondaggio: la protezione solare al mare e non solo

Dermatologi, specialisti ma anche riviste, tv e amici insistono ormai – ma mai abbastanza – sull’importanza della protezione solare della pelle. In America il marchio Coppertone s’è addirittura inventato un metodo quasi terroristico per convincere la gente a proteggere la pelle dal sole: attraverso il cosiddetto DermaPhoto Booth fotografano la pelle del viso e mostrano […]

Sondaggio: la protezione solare al mare e non solo

Dermatologi, specialisti ma anche riviste, tv e amici insistono ormai – ma mai abbastanza – sull’importanza della protezione solare della pelle. In America il marchio Coppertone s’è addirittura inventato un metodo quasi terroristico per convincere la gente a proteggere la pelle dal sole: attraverso il cosiddetto DermaPhoto Booth fotografano la pelle del viso e mostrano i danni che inevitabilmente tutti abbiamo inflitto alla nostra pelle, per scarsa cura o per disattenzione.

Ma voi vi proteggete al sole? Siete irriducibili della tintarella un po’ menefreghisti oppure perfettamente consapevoli dei danni profondi alla pelle oltre alla possibilità di immediate scottature? E vi proteggete solo al mare oppure ogni volta che potreste essere esposti al sole anche in città?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.