Maschera di preparazione al sole

maschera carotaOggi vi consiglio la preparazione di una maschera da applicare sulla pelle settimanalmente almeno qualche settimana prima dell'esposizione al sole, in modo da avere una pelle ben idratata. La maschera, dato anche il contenuto dell'essenza di mirra, ha proprietà emollienti e stimolanti.

Ecco cosa ci serve e cosa dobbiamo fare per prepararla: lessare in acqua una carota medio-grande, tagliata a pezzetti. Far intiepidire 50 ml di latte e versarci dentro 1/2 cubetto di lievito di birra fresco e 1/2 cucchiaino di zucchero di canna o miele. Unite poi anche la carota e frullate. In una ciotola a parte mettete 1 cucchiaio di farina d'avena e mescolateci dentro il composto alla carota ottenuto. Prima di stenderla sul viso, aggiungete 2 gocce di olio essenziale di mirra.

Conosciamo ormai molto bene le proprietà idratanti della carota, dato l'elevato contenuto in beta-carotene. Il lievito apporta invece proteine, amminoacidi e vitamine. L'olio essenziale di mirra è uno stimolante cutaneo.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: