Orodietologia, la premedicina che tutela il benessere

orogranuliL'Orodietologia è una nuova concezione della medicina, che sfrutta l'azione dei principi attivi naturali provenienti dalla fitoterapia e oli essenziali naturali, e agisce per prevenire il sopraggiungere di una malattia quando l'organismo è sano. La premedicina agisce al primo apparire di condizioni di disagio dell'organismo che potrebbero portare alla manifestazione reale e allo sviluppo di una malattia, secondo il principio "prevenire è meglio che curare".

Tra gli strumenti della premedicina, approccio terapeutico agli albori, c'è l'utilizzo dell'orodietologia cellulare, cioè l'impiego di capsule a base di principi attivi e olii essenziali non prodotte in laboratorio, che agiscono quando l'utilizzo dei farmaci potrebbe essere addirittura dannoso poiché non vi alcuna infezione in atto nell'organismo.

Il microgranulo si scioglie in bocca, sotto la lingua e le proprietà benefiche dei principi attivi in esso contenuti vengono assimilati attraverso le mucose della bocca. Tutti i principi contenuti nei granuli sono convalidati in ambito medico e le loro proprietà e l'indice di pericolosità sono noti a chi li prepara. Alcuni esempi? La vite rossa viene utilizzata per l'azione tonica venose, le foglie d'arancio per le loro proprietà sedative. Tutti gli orogranuli possono essere acquistati in farmacia, meglio se su indicazione del medico che saprà consigliarvi quale, tra i 16 tipi attualmente esistenti, fa al caso vostro.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail