Gli occhi chiari hanno bisogno di protezione

proteggere occhi chiari estateGli occhi chiari possono risentire dell'esposizione ai raggi solari, soprattutto d'estate. Chi ha gli occhi chiari , e di solito tende a strizzare gli occhi quando c'è troppa luce, deve fare molta attenzione e proteggere il suo prezioso sguardo dalle irritazioni e dal sole.

L'unico modo per schermare gli occhi e proteggerli dai raggi Uva e Uvb sono un buon paio di occhiali da sole, con lenti di qualità. Le lenti vanno bene di colore grigio scuro, mentre quelle colorate hanno un bellissimo effetto estetico sull'occhio chiaro, ma non proteggono.

Quando applicate la crema solare sul viso, evitate la zona contorno occhi, per la quale userete uno stick apposito, e fate molta, ma molta attenzione che la crema solare non vi vada nell'occhio, onde evitare una irritazione veramente fastidiosa, alla quale può seguire un'infezione. La sera, per donare un po' di sollievo agli occhi chiari, stanchi da una giornata di sale, sole, mare e vento, mettete una goccia di lacrime artificiali o di collirio a base di Camomilla ed Eufrasia.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail