La dieta più efficace è quella via email

Scritto da: -

dietSe la tecnologia (e Internet in particolare) ha invaso ormai ogni aspetto della nostra vita, nulla può farci pensare che sia rimasta immune anche quell’area dello stile di vita che ha a che fare con la tavola, l’alimentazione e più in particolare con la dieta.

Sulla Rete viaggiano ormai informazioni, consigli e veri e propri piani alimentari condivisi, discussi, accolti o rifiutati da decine di migliaia di persone ogni giorno, a caccia di consigli per vivere meglio e dimagrire. Una ricerca americana ha ora dimostrato che più ancora della Rete in senso lato è la posta elettronica a fornire l’aiuto più decisivo a chi decide di mettersi a regime stretto.

I risultati positivi si sono ottenuti su 700 californiani sottoposti ad un esperimento che consisteva nell’inviare ogni giorno, attraverso un sistema chiamato ALIVE, un consiglio o un invito a moderare i grassi, fare più attività fisica, mangiare più frutta e verdura e simili suggerimenti – anche se già arcinoti: hanno davvero cominciato a mangiare meglio e a fare più attenzione a certi comportamenti salutisti che migliorano il benessere.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!