Rimedi naturali per trovare sollievo dalle allergie

rimedi naturali allergia

Per alcuni i sintomi dell'allergia sono tanto fastidiosi da compromettere il ritmo della quotidianità: serie infinita di starnuti, occhi lucidi, macchie rosse su tutto il corpo, congestione nasale e prurito possono risultare davvero difficili da gestire.

Ma non tutti amano ricorrere all'antistaminico, che diminuisce ma non elimina del tutto i sintomi dell'allergia. Per fortuna esistono alcuni rimedi naturali che donano sollievo dall'allergia:

1) Il miele locale rafforza il sistema immunitario perché viene prodotto nella stessa area in cui crescono le piante a cui siete allergici. Prendete un cucchiaino di miele più volte al giorno, non funzionerà nell'immediato, ma l'anno prossimo, all'arrivo della primavera, soffrirete meno.

2) Le vitamine E e B aiutano a combattere le allergie. Una dieta ben equilibrata ricca di vitamine E e B per almeno un mese e mezzo dovrebbe allontanare i fastidiosi sintomi dell'allergia.

3) Un lime al giorno... Abituatevi all'idea di un bicchiere di succo di lime spremuto in acqua tiepida ogni mattina a colazione: sebbene sia un po' aspro, è un potente fluido che pulisce l'organismo e possiede forti proprietà antiallergiche, tali da proteggervi per tutta la giornata.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: