L'olio extravergine di oliva si vende in farmacia

olio d'oliva farmacia

L'olio extravergine di oliva ora si vende in cucina. Dal 2013, infatti, è disponibile un nuovo prodotto, che arriva da un progetto attivato in Puglia e che viene realizzato con le stesse olive delle campagne de “La Regina” di Michelle Obama, da tempo impegnata in iniziative di sensibilizzazione per una più corretta alimentazione negli States.

Nectàrea” è il primo olio ProEVO della Dieta Med-Italiana, che verrà venduto anche in erboristeria e in farmacia. L'olio è estremamente puro per esaltare così i benefici di questo condimento naturale, spesso consigliato nelle diete più salutari. Ma cos'ha di diverso questo olio nato nella Puglia Salentina il primo gennaio 2013 e 100% italiano?

Nectàrea” è un prodotto della Dieta Med-Italiana, 100% italiano ed è un olio d'oliva ottenuto solo con spremitura realizzata con procedimenti meccanici. Vengono usate solamente olive provenienti dalle antiche cultivar Ogliarola leccese e Cellina di Nardò, raccolte nella provincia di Lecce.

L'olio d'oliva, contenuto in una bottiglia d'acciaio che ne preserva la qualità e i benefici, è davvero molto versatile: lo possiamo usare come condimento a crudo, ma anche come cosmetico naturale, oltre che per la nostra salute e per la prevenzione e per cucinare tante gustose e salutari ricette.

Ormai lo sappiamo che l'olio d'oliva è prezioso per la nostra salute, perché, essendo povero di grassi saturi, è perfetto per chi soffre di colesterolo, mentrei suoi grassi monoinsaturi sono ideali per prevenire tanti disturbi. Ma dobbiamo riconoscere a questo prodotto naturale anche le sue proprietà cosmetiche antibatteriche e antiossidanti. Ideale per le pelli secche e mature, è perfetto anche per trattare i capelli.

Inoltre, questo nuovo olio d'oliva, sia nel procedimento di realizzazione sia nella sua confezione, è attento all'ambiente, oltre che solidale, dal momento che parte dei ricavati verranno destinati a progetti di beneficenza.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO