La spesa biologica è on line

biologicoForse questo titolo può apparire un po' un controsenso, ma da adesso sarà possibile effettuare l'acquisto di prodotti biologici on line, da casa vostra. Questa possibilità ci viene offerta da iniziative come quelle di Bioexpress e Zolle che, nel pieno rispetto della stagionalità degli alimenti freschi,offrono un vasto assortimento di cibo biologico certificato e sicuro.

Queste proposte propongono da un lato la tecnologia, con pagamenti tramite carte di credito o bonifici on line; dall'altro la ricerca del passato e la freschezza e naturalezza dei prodotti.

Ciò non può essere che sintomo del grande sviluppo delle aziende biologiche italiane. Pensate che in Europa un'impresa biologica su tre è italiana e nel 2007 l'acquisto di cibi bio è aumentato del 9%, soprattutto per quanto riguarda i prodotti per l'infanzia, ma anche riso e pasta. Siamo infatti i primi in Europa nella coltivazione di prodotti di qualità e quindi passi in avanti come questi non possono che migliorare ancor di più la nostra situazione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: