Benessereblog Alimentazione Chips di mela disidratata: come preparare uno spuntino di frutta naturale e gustoso

Chips di mela disidratata: come preparare uno spuntino di frutta naturale e gustoso

Siete ghiotti di patatine ma odiate la ciccia che ne consegue? E chi può darvi torto. Per lottare contro la voglia di esagerare ma non rinunciare a piluccare qualcosa di gustoso e croccante, Vitonica propone una ricetta per preparare “patatine” di mele disidratate, da sgranocchiare mentre si lavora al pc o da portare in borsa […]

Chips di mela disidratata: come preparare uno spuntino di frutta naturale e gustoso

Siete ghiotti di patatine ma odiate la ciccia che ne consegue? E chi può darvi torto. Per lottare contro la voglia di esagerare ma non rinunciare a piluccare qualcosa di gustoso e croccante, Vitonica propone una ricetta per preparare “patatine” di mele disidratate, da sgranocchiare mentre si lavora al pc o da portare in borsa per uno spuntino fuori casa senza passare dal bar e cedere alle tentazioni peggiori. È anche una variante creativa per chi di solito non mangia molta frutta, magari perché non gli va di sbucciarla.

Per preparare i chips di mela vi servirà solo qualche minuto per tagliare il frutto a fettine molto sottili, da sistemare poi su una placca da forno. Regolate la temperatura del forno in modo che sia molto bassa e mettete le mele ad asciugare per un’oretta circa. Se volete aggiungere un po’ di gusto, spolverizzatele con la cannella o con un po’ di zucchero.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.