Allergy Day, domani Giornata nazionale contro le Allergie

allergy day allergieSi celebra domani, Sabato 13 giugno, l'Allergy Day, giornata nazionale sul tema delle problematiche allergologiche, perché le allergie colpiscono un italiano su sei, indipendentemente dall'età.

Le allergie respiratorie sono più comuni nell'età infantile e nei giovani, così come quelle alimentari; mentre le allergie ai farmaci e alle punture di api, vespe e calabroni interessano di più gli adulti. Tra le allergie più diffuse, quelle primaverili: pollini, graminacee, betullacee, composite. In aumento anche, gli italiani allergici al sole.

La Giornata nazionale delle allergia, promossa dalla federazione delle Società Allergologiche, sarà differenziata a secondo della sede dei centri aderenti all'iniziativa. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione italiana ad un problema in costante aumento e per fornire una corretta educazione sanitaria a chi già soffre di allergia.

Verrà somministrato a chiunque vorrà sottoporvisi, il questionario "Scopri se sei allergico", realizzato per individuare i soggetti a rischio di allergia. Se avete dei dubbi su una possibile allergia e sui suoi sintomi, domani è la giornata fatta apposta per scoprirlo!

  • shares
  • Mail