La laserlipolisi nella cura della cellulite

celluliteLa laserlipolisi è una nuova tecnologia di liposcultura ambulatoriale che permette di rimuovere in modo definitivo gli accumuli di tessuto adiposo localizzato. Si basa sull'utilizzo di un macchinario, formato da un generatore laser e da una fibra ottica. Grazie all'energia termica che si viene a creare, il grasso si scioglie e rimodella la zona dei glutei.

L'operazione viene effettuata in anestesia locale, tramite piccole incisioni dovute all'inserimento di microcannule, collegate al laser. Al termine non vengono applicati comunque punti di sutura, ma è sufficiente proteggere le incisioni con dei cerotti, da tenere per qualche giorno.

Questo trattamento non è però in grado di trattare accumuli diffusi di grasso, per i quali sarebbe invece più opportuno una liposuzione. Per piccole adiposità è sufficiente anche un singolo trattamento, mentre in casi di accumuli maggiori sono necessarie più sedute. Ricordiamo comunque che per mantenere i risultati nel tempo è importante seguire una dieta equilibrata e dedicarsi ad un'attività sportiva costante.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail