Gymstick: un nuovo attrezzo per tonificare i muscoli

gymstickDove un tempo c’erano i pesi oggi ci sono gli elastici. Una semplificazione estrema, direte voi, e avete ragione, perché gli elastici non sostituiscono i pesi ma vi si associano, offrendo un allenamento a diverso impatto e con la sola finalità di tonificare i muscoli. Così nasce Gymstick, un nuovo attrezzo che si basa sulla trazione di un elastico a carico di gruppi muscolari diversi rendendo così l’allenamento semplificato attraverso l’uso di un solo strumento ma molto efficace grazie allo sfruttamento della forza elastica.

Ad una barra rigida dotata di manubri perché si possa afferrare al meglio si associa infatti un elastico a diverse resistenze che aiuta ad allenare i muscoli e a mantenerli tonici e attivi attraverso una serie di esercizi che può coinvolgere l’intero corpo. La diffusione al momento è ancora scarsa ma già diverse palestre prevedono l’istituzione di corsi collettivi con la guida di un istruttore.

È anche molto versatile: si può usare nel body building, nelle discipline aerobiche e persino in acqua oppure nella riabilitazione e nella preparazione atletica per altri sport o in combinazione con altri attrezzi per potenziare l’allenamento (fitball, palle medicinali, pedane per lo sviluppo della propriocezione).

  • shares
  • Mail