Benessereblog Benessere Fallita la prova costume degli italiani. La vostra com’è andata?

Fallita la prova costume degli italiani. La vostra com’è andata?

Se si potesse riparare a settembre come si usava fare un tempo a scuola, la corsa alle diete non sarebbe così forsennata come sempre in questo periodo dell’anno. Secondo dati della Coldiretti gli italiani hanno fallito la prova costume, tanto attesa e temuta. Quattro su dieci gli italiani sovrappeso all’appuntamento con la spiaggia e sono […]

Fallita la prova costume degli italiani. La vostra com’è andata?

Se si potesse riparare a settembre come si usava fare un tempo a scuola, la corsa alle diete non sarebbe così forsennata come sempre in questo periodo dell’anno. Secondo dati della Coldiretti gli italiani hanno fallito la prova costume, tanto attesa e temuta. Quattro su dieci gli italiani sovrappeso all’appuntamento con la spiaggia e sono soprattutto uomini. Che sia perché le donne tengono di più ad apparire al meglio e in forma in bikini?

Quel che resta invariata è la preoccupazione per la crescita costante della percentuale di obesità nel nostro paese che sembra voler importare dall’America il peggio possibile. La prova critica è stata quella del primo fine settimana di vere vacanze che gli italiani si sono concessi durante il ponte del 2 Giugno. Le ragioni? Sempre minor consumo di frutta e verdure fresche, diete dell’ultimo momento dopo mesi di bagordi invernali, poca attività fisica e raramente costante. Voi avete superato la prova costume o siete stati bocciati?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social