Benessereblog Salute Corpo Lo Yoga serve a prevenire gli attacchi d’asma

Lo Yoga serve a prevenire gli attacchi d’asma

Dal 57° Meeting di Medicina Sportiva, conclusosi a Baltimora, via Repubblica ci giunge la notizia che lo Yoga può aiutare a prevenire gli attacchi d’asma e agire positivamente sui sintomi dell’asma.Bastano 10 settimane di Yoga per diminuire l’incidenza, la frequenza e la gravità degli attacchi d’asma: praticando Yoga due volta a settimana i sintomi migliorano […]

Lo Yoga serve a prevenire gli attacchi d’asma


Dal 57° Meeting di Medicina Sportiva, conclusosi a Baltimora, via Repubblica ci giunge la notizia che lo Yoga può aiutare a prevenire gli attacchi d’asma e agire positivamente sui sintomi dell’asma.

Bastano 10 settimane di Yoga per diminuire l’incidenza, la frequenza e la gravità degli attacchi d’asma: praticando Yoga due volta a settimana i sintomi migliorano di circa il 40% in 10 giorni di Yoga-terapia, che fa bene al fisico e alle vie respiratorie.

Lo Yoga è efficace contro l’asma perché con gli esercizi base allena i polmoni a movimenti di estensione simili a quelli che sono generati durante un attacco di asma, di modo che l’organismo riesca a reagire meglio quando sopraggiungerà la crisi d’asma vera e propria.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.