Prendersi cura del proprio intestino con la naturopatia per ritrovare il benessere fisico

benessere intestinoUno degli organi spesso coinvolti nella perdita del benessere fisico è l'intestino, che risente dello stress, dell'emotività del soggetto e di ritmi ed alimentazione scorretti e manifesta i sintomi dell'intestino irritabile.

Prendendosi cura del proprio intestino con metodi naturali, come suggeriscono Rudy Lanza ed Elisabetta Rostagno, autori del libro "Il Benessere dell'Intestino", si può ripristinare il benessere dell'organismo e smettere si soffrire di disturbi quali dolori articolari, mal di testa o asma che, spesso a nostra insaputa, sono correlati ad un affaticamento dell'intestino.

Rudy Lanza, direttore dell'Istituto di Naturopatia e Elisabetta Rostagno, docente e floriterapeuta, illustrano nel libro quali sono le pratiche comunemente scorrette e quali gli errori nutrizionali più comuni, quali i disturbi dovuti a carenze dell'organismo e quali i livelli di assorbimento dell'intestino correlati allo stile di vita. Forniscono anche una serie di consigli su come prevenire i disturbi intestinali e come porre rimedio con l'uso di rimedi naturali, probiotici e prebiotici.

  • shares
  • Mail