Consigli per fare la spesa in modo intelligente

fare la spesaSiete tra quelli che quando hanno un carrello in mano sono in grado di riempirlo di roba inutile, per poi arrivare dopo due giorni ad avere le dispense di nuovo vuote? Allora questo post fa proprio al caso vostro! Ecco alcuni consigli ed indicazioni da seguire per essere certi di fare una spesa sicura.

Innanzitutto, affinchè la lista della spesa sia davvero utile, è bene programmare una sorta di menù settimanale, controllando tutto ciò che c'è in dispensa e, soprattutto, verificando le date di scadenza. In questo modo evitate gli sprechi, ma soprattutto i rischi di eventuali intossicazioni alimentari.

Al supermercato, controllate sempre la data di scadenza dei prodotti freschi, calcolando anche il loro tempo di permanenza nel frigorifero. Infine, cercate di non farvi condizionare dalle promozioni, ma limitatevi ad acquistare ciò che c'è nella lista: se l'offerta riguarda prodotti freschi e facilmente deperibili, il risparmio apparente, potrebbe tramutarsi in spreco assicurato.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail